Ruote Gemellate
ad Attacchi Rapidi – SISTEMA MD PLUS
Per trattori e macchine agricole di media potenza (fino a 200 CV)
Sistema brrevettato, super collaudato e sicuro
Montaggio e smontaggio rapido eseguibile da una sola persona
Universale, applicabile a tutti i trattori ealle macchiene agricole
Sistema brevettato di aggancio dei tiranti all'anello distanziatore

Le ruote gemellate MD permettono di sfruttare appieno la potenza del vostro trattore e lo rendono plivalente.
Ruote Gemellate con Attacchi Rapidi MD-PLUS
Le ruote gemellate MD-PLUS si applicano in ogni posizione senza doverle girare faticosamente alla ricerca del punto di accoppiamento. Montaggio e smontaggio super rapidi in pochi minuti eseguibili da una sola persona. Sono le uniche munite di aggancio sull’anello distanziatore. Si stringono saldamente in maniera automatica durante il lavoro e non si allentano nemmeno in fase di retromarcia. I distanziali saldati sulle ruote gemelle esterne, sono di tipo multicalibrato, con rinforzi specificamente studiati per l’utilizzo su veicoli di grande e grandissima potenza. L’utilizzo di speciali viti a mandrino di tipo frotale innestate all’interno di calotte e l’altissima qualità della componentistica completano questo sistema, installato nei più potenti veicoli agricoli.

Vantaggi
- Massima capacità trattiva;
- Riduzione della compattazione del terreno;
- Distanziali speciali multicalibrati per la massima precisione e trasmissione della potenza.
- Disponibili anche con distanziali a collo d’oca, per passaggi interfilari;
- Altissima sicurezza di impiego;
- Robustezza e lunghissima durata.




L’enorme aumento di rendimento proviene dal mandrino frontale, che viene mantenuto in posizione nella calotta madre, anche lateralmente (vedi frecce).
La regolazione della tensione del tirante è pratica e rapida, poiché la stessa può essere eseguita con il tirante già montato.
I tiranti MD-Plus sono concepiti per equipaggiare trattori fino a 200 CV. Con la stessa chiave a tubo con la quale vengono chiusi i tiranti, potete allentare senza problemi anche ruote gemellate fortemente serrate.
I tiranti MD (A) vengono agganciati, come mostrato nello schema, direttamente all’anello distanziatore. In questo modo la lunghezza (B) rimane ridotta e la torsione (D) è minima, rendendo il sistema ancora più sicuro e robusto.
Quando si installa la ruota gemella a quella interna, il bordo del distanziale (A) si centra automaticamente sul cono del anello della ruota interna. Grazie a questo centraggo completo, non ci saranno giochi e la forza centrifuga sarà trasmessa allo stesso modo su entrambe le ruote gemelle. Lo speciale fine corsa (B) allinea perfettamente la ruota gemella a quella interna.
Al contempo, questo speciale fine corsa, rinforza il distanziale proprio nerl punto in cui è riciesta la maggor robustezza. Questi speciali distanziali, multicalibrati, permettono di lavorare con un minor numero di tiranti, su veicoli di grande potenza. Il distanziale è saldato tramite robot, sull’anello della ruota gemella.


Le ruote gemellate MD-PLUSrendono i trattori veicoli polivalenti.Le medesime possono essere richieste con distanziali di diversa larghezza e forma, permettendo di accoppiare ruote di diversa larghezza.